Lino Banfi e l'IT

Daniele Luttazzi

Genova, 2001. Intervista a Mark Covell

A favore del cittadino

Ecco un altro caso di uso politico della politica. Immaginatevi una zona verde grande quanto cento campi da calcio affiancati, immersa in una città brianzola. Ora immaginate un parallelepipedo di cemento, pieno e sottolineo pieno, di base tre campi da calcio, e alto cinque piani. Ora immaginatevi tutto questo cemento mentre viene colato sulla famosa zona verde di cui sopra. Impressionante, no? No, secondo la giunta regionale della Lombardia.

Il progetto di riempire uno degli ultimi polmoni verdi della Brianza, a Cascinazza presso Monza, è affare in mano a un individuo di nome Paolo Berlusconi, che ha certi languorini. Conoscete? E il bello è che la volumetria cementifera (300 mila metri cubi) è solo un primo abbozzo, al ribasso, tenuto ad alzarsi. Ma il meglio è che è stato dato un colpo alla botte senza darlo al cerchio, così il tutto si è fracassato in un silenzio mediatico cui siamo abituati. Il punto è che la legge regionale sull’approvazione del piano di cementificazione di Cascinazza permette, ora, dopo codesto colpo di mano vergognosamente taciuto, uno spazio temporale maggiore per l’approvazione in modo che le giunte lombarde di qualsiasi livello possano spartirsi con più comodità il tesoro.

Una legge ad personam, insomma. L’ennesima...

Fonte: Vince il partito degli affari

gizmo

Argomenti recenti

Gli elettrodomestici accompagnati da garanzie da direttive europee

Gli elettrodomestici, sono sempre accompagnati da garanzie, da direttive europee e da libretti di istruzioni, più o meno consistenti, nei quali oltre alle istruzioni per l’installazione ed il funzionamento, sono presenti anche consigli per l’utilizzo stesso dell’apparecchio.

Che bello addormentarsi, ritrovarsi adagiati tra le braccia di un sogno

Spaccalegna racconta un sogno su Silvio e il Professore. Ognuno scelga cosa trarre dalle metafore del racconto.

Rispetto della privacy e delle libertà

Col pretesto della nostra sicurezza, agenzie investigative calpestano la privacy e cancellano le libertà individuali.